Psicologia e Psicoterapia

Portale di Psicologia Clinica Psicoterapia e Psicodiagnosi

Scritti dei Bambini

Disegni dei bambini

Favole di Lucia

 

Il cane canguro e il gatto Zilla

 

C’era una volta un cane Canguro che un giorno incontrò il suo migliore amico il gatto Zilla. Il gatto Zilla gli disse: “vieni a casa mia a prendere una bibita ghiacciata?” ma il cane Canguro disse: “no, vieni tu a casa mia è chiaro?”. Così i due litigarono però in un’istante venne una signora e disse: “non litigate lo sapete? E' cattiva educazione” così fecero pace e non litigarono mai più.

Il papero e la mamma

 

C’era una volta un papero che aveva una grande famiglia, la famiglia era il papà che si chiamava Andrea, la mamma si chiamava Assuntina e la piccola si chiamava Lucia.

Un giorno avvenne una lotta con le pistole e si incendiò tutta Beverly Hills. La piccola papera piangeva, i cittadini si infuriarono e non si calmavano. Poi il papero Alessio chiamò i vigili del fuoco, ma neanche loro riuscirono a spegnere l’incendio. Ma poi il papero ebbe un’idea: ci vuole più acqua! E così il fuoco si spense, il papero c’era riuscito e la gente fu sana e salva.

La bambina e la Fatina

C'era una volta ...

La ladra buona

 

C’era una volta una ladra buona, che rubava tutto quello che trovava nelle case, senza farsi scoprire. Un giorno entrò in una casa, e mentre stava rubando rientrò il padrone, ma senza farsi scoprire riuscì a scappare. Subito dopo entrò in un’altra casa e rubò tutti i soldi, ma mentre stava scappando fu scoperta dal proprietario, che le disse: “ ma lo sai che rubare è troppo malvagio?” Lei disse: “ ma non mi importa, a me piace essere una ladra”. Dal quel giorno diventò ancora più cattiva, infatti decise di rubare tutto proprio tutto le case, le banche e le scuole. Ma un giorno sua madre scoprì tutto e le disse: “smettila di rubare tu devi essere buona”. La ladra diventò più buona, ma non smise di rubare.